Farina Intera® è un prodotto di Farine Varvello che si ottiene grazie a un procedimento naturale brevettato, la Lavorazione Fedele®. È una farina 0 ideale per tutti perché rappresenta una risposta ai problemi delle farine raffinate: ancor di più per diabetici, sportivi e per chi ama una sana e corretta alimentazione.
L’esclusiva Lavorazione Fedele® mantiene le fibre attive nella riduzione dell’impatto glicemico eliminando la parte legnosa del grano.
Le moderne tecniche produttive di raffinazione causano la perdita di molte delle sostanze nutrienti del grano impoverendo le farine di fibre, che sono importanti per ridurre l’impatto glicemico. Farina Intera® grazie alla Lavorazione Fedele® permette, con un processo tutto naturale, di rendere biodisponibili le fibre lungo tutto l’apparato digerente, dalla bocca in giù. Inoltre elimina le parti legnose che rendono la farina scura, riportandola al colore bianco a cui siamo tutti abituati.
Una farina bianca più ricca di fibre della farina integrale.
La farina integrale è, sempre più spesso, sinonimo di salute un valido alleato per aumentare il senso di sazietà e facilitare il transito intestinale. Farina Intera® permette la disponibilità di fibre solubili superiore del 30% rispetto alle farine integrali, grazie al suo metodo di produzione brevettato.
Il Panificio Artigianale GianPietro Pizzo propone il Bossolà, tipico prodotto della tradizione veneta, in una nuovissima e gustosissima variante con Farina Intera®. Tipici della zona costiera, i Bossolà vengono spesso accompagnati al pesce: sono considerati il pane dei pescatori che, vista la caratteristica della lunga conservabilità per il processo di essicazione, lo portavano durante le lunghe battute di pesca.
La tipica forma ovale dipende dal fatto che venivano posti sullo scalmo della barca ad essiccare e così essere pronti all’uso.
Il Bossolà Veneto GianPietro Pizzo è disponibile in due formati: monorazione (per la Ristorazione) e multipack (per la Ristorazione e GDO).
I Bossolà a Sorsi d’Autore
I Bossolà con Farina Intera® del Panificio GianPietro Pizzo accompagneranno le degustazioni dei vini negli eventi Sorsi d’Autore che si terranno nei giorni 4 e 10 settembre a Castelnuovo del Garda.
Due nuovi appuntamenti Off che vedranno la partecipazione di Nina Zilli e dello Chef Hirohiko Shoda.
Maggiori informazioni sugli eventi: www.fondazioneaida.it/progetto/sorsi-dautore-eventi-off/