Azienda
Un processo produttivo che affonda le sue radici nelle mani sapienti dei nostri Mastri Fornai che portano avanti quella tradizione artigianale basata sulla lavorazione lenta delle materie prime.
Una lavorazione sapiente e meticolosa che rende i prodotti Gianpietro Pizzo un riferimento per qualità e genuinità.
La nostra storia
La nostra storia inizia nel 1953 a Trecenta quando Teonisto Pizzo apre una bottega dedita alla produzione ed alla vendita al minuto di pane fresco e di “pan biscotto”, il pane tipico della tradizione polesana.
Nel 2001 l’attività viene rilevata dal figlio Gianpietro Pizzo che la sviluppa affiancando ai prodotti della tradizione nuove proposte di gusto e nuovi formati pur mantenendo il processo di produzione legato a quelle metodologie artigianali che ne fanno ancora e soprattutto oggi un prodotto che si distingue per qualità e genuinità.
La presenza nel logo della definizione “Panificio Artigianale” non è dunque casuale, ma sottintende la scelta delle migliori materia prime e l’applicazione di quei metodi “lenti” che la tradizione indica come i più idonei al conferimento della migliore fragranza e della più lunga permanenza della stessa.
Il perseguimento di questi criteri, unitamente alla fidelizzazione del consumatore ed alla puntualità del servizio, ha consentito nel tempo al Panificio Artigianale Gianpietro Pizzo di affermarsi come azienda di riferimento del Polesine nella produzione di panificati e come marchio riconosciuto, attualmente distribuito in tutto il Veneto.
L’azienda oggi è guidata da un gruppo di giovani imprenditori che con la stessa cura e passione continuano la produzione del “pan biscotto” classico e delle nuove proposte aprendo l’azienda a nuove collaborazioni e perseguendo nuovi obiettivi di qualità e sostenibilità.