Farine di filiera 100% italiane
Vi raccontiamo i nostri 5 criteri di selezione di una farina 100% italiana.
VICINANZA
1 I nostri fornitori hanno mulini collocati lungo le rive del fiume Po, ad una cinquantina di chilometri dalla nostra sede, in una delle zone di coltivazione dei migliori grani teneri nazionali.
Le farine prodotte sono contraddistinte dalla certificazione ISO 25000.
Qualità
2 La qualità deriva dall’antica esperienza degli agricoltori che coltivano i grani migliori e dei mugnai che negli anni hanno selezionato le varietà per ottenere la miscela che usiamo oggi nei nostri prodotti: Trecce, Tondella, Tondella integrale e Rustichella.
La stretta sinergia tra le esperienze e le maestrie del territorio è la chiave che ci consente di proporre un prodotto dalle caratteristiche uniche e inimitabili.
Controllo
3 Dal campo al mulino: tutto il percorso del grano è registrato dai nostri fornitori che collaborando con centri di raccolta e stoccaggio certificati non perdono nemmeno un passaggio. Tutta la storia del grano, come l’appezzamento di provenienza, la data della semina e della raccolta, i trattamenti effettuati sono registrati sul Quaderno di Campagna che permette di conoscere tutte le attività svolte durante la coltivazione.
Purezza
4 Le procedure di controllo permettono di seguire il grano dalla semina alla raccolta, dal campo al silos. Ma non solo: il grano viene controllato, analizzato e vagliato anche con i più avanzati sistemi di selezione ottica, per garantire la purezza e la sicurezza alimentare dovute.
Tracciabilità
5 Sistemi avanzati informatizzati di tracciabilità ci permettono di seguire l’intero percorso della filiera del grano per i nostri prodotti. Quando gustiamo una Treccia, o sgranocchiamo una Tondella o una Rustichella, possiamo ringraziare l’agricoltore che ha coltivato il grano che li ha resi così buoni.