Qualità
Un processo produttivo che affonda le sue radici nelle mani sapienti dei nostri Mastri Fornai che portano avanti quella tradizione artigianale basata sulla lavorazione lenta delle materie prime.
Una lavorazione sapiente e meticolosa che rende i prodotti Gianpietro Pizzo un riferimento per qualità e genuinità.
QUALITÀ a 360°
L’attenzione per la qualità è sempre stata uno dei principali obiettivi del Panificio Artigianale Gianpietro Pizzo ed è ciò che ha permesso negli anni di conquistare un numero sempre maggiore di consumatori affezionati al prodotto ed al suo gusto inconfondibile che ci riporta indietro nel tempo a quel pan biscotto che preparavano i nostri nonni con pochi semplici ingredienti.
Qualità per il Panificio Artigianale Gianpietro Pizzo significa non solo l’acquisizione di materie prime da fornitori selezionati ma anche un processo gestionale e produttivo rivolto alla tracciabilità del prodotto dalle prime fasi di lavorazione al confezionamento.
CERTIFICAZIONE ISO 9001
Il Panificio Gianpietro Pizzo ha ottenuto la certificazione ISO 9001, attestato riconosciuto a livello internazionale che rappresenta lo standard di riferimento per la gestione della qualità per qualsiasi tipologia di organizzazione ed impresa.
Attraverso questo sistema di certificazione, il GPP (Green Public Procurement) vuole promuovere e sensibilizzare tutte le aziende ad una cultura più green e sostenibile non solo per quanto riguarda la qualità del prodotto finale ma anche quella dei processi di produzione dell’azienda.
Dall’acquisizione delle materie prime fino al loro stoccaggio e conseguente trasformazione in prodotto finito e acquistabile, l’ISO 9001 certifica il Panificio Gianpietro Pizzo come una delle aziende di ultima generazione molto attenta non solo alla qualità del prodotto, ma allo stesso ciclo produttivo, che deve avvenire sempre in un ottica di sostenibilità e responsabilità sociale.
Per questo motivo il Panificio Gianpietro Pizzo ha adottato diverse misure, quali:
- l’attenzione per un ciclo produttivo più sostenibile unito ad un welfare aziendale elevato;
- lo sviluppo di un’economia circolare contro gli sprechi;
- l’utilizzo di macchinari con tecnologia 4.0 volti a ridurre il consumo energetico e a migliorare la sicurezza sul posto di lavoro.